top of page

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Instagram Clean Grey

Fattiamano

Fattiamano è un piccolo laboratorio artigianale con base a Milano. Le persone che vi lavorano realizzano saponi, creme, balsami utilizzando materie prime e biologiche. I loro prodotti sono senza coloranti, conservanti e profumi sintetici.

Inoltre, per ridurre gli sprechi utilizzano solo l'imballaggio primario per i loro prodotti, evitando scatole e scatoline.

Questa piccola azienda mi ha dato la possibilità di testare due dei loro prodotti: un balsamo labbra e un gommage viso.

 

Il balsamo labbra che ho ricevuto è fatto con olio extravergine di cocco e prugna. L'ho testato per qualche giorno e devo dire che lascia le labbra molto morbide e non è fastidioso perché non si percepisce, non ha neanche odore. Ho provato anche ad utilizzarlo prima di un rossetto matte, in modo da avere le labbra ben idratate ed è stato ottimo in quanto le labbra non mi si sono seccate per nulla e quindi con il rossetto sono riuscita ad evitare la creazione di "pieghette" nelle labbra. Prezzo: 6€ per 4,5 ml di prodotto

Il gommage che ho ricevuto è fatto con: noccioli e olio di prugna, olio extravergine di cocco, farina di riso, estratto secco i lampone e vitamina E.

Il gommage è uno scrub delicato che serve ad esfoliare la pelle delicatamente rimuovendo le cellule morte e le impurità del viso.

L'aspetto di questo scrub non è molto invitante, ma ha un buon profumo, sembra quasi un amaretto.

Come si utilizza?

Prima si deve inumidire il viso con dell'acqua, poi prelevare un po' di prodotto dal barattolo, che risulterà un po' solido e denso

A questo punto si deve passare il gommage sotto il getto d'acqua, in modo che diventi tipo una cremina, come si vede da questa foto:

E infine si applica sul viso massaggiando delicatamente, dopo circa due minuti sciacquare il viso con acqua tiepida.

Io non mi sono trovata molto bene ad essere sincera. Dovrebbe essere uno scrub delicato ma io l'ho trovato molto fastidioso sulla pelle, credo che ci sia anche troppo olio all'interno perché nonostante il risciacquo abbondante il mio viso rimane sempre molto oleoso. Però dopo un po' si nota che la pelle effettivamente è morbida e liscia. C'è anche una cosa un po' negativa riguardo al packaging, non so esattamente come perché non ci sono buchi, ma il barattolino ha perso un bel po' d'olio, così mi sono ritrovata una chiazza sul mobiletto. Insomma, non l'ho acquisterei sapendo ciò. ❌ Prezzo: 9.99€ per 50g.

Abbiamo un prodotto promosso un prodotto bocciato.

Se volete dare un'occhiata a tutti i loro prodotti, visitate il loro sito: www.fattiamano.org

bottom of page